Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come uscire dalla crisi: a Grosseto il M5S invita all’incontro con Paolo Ermani

Più informazioni su

GROSSETO – Incontro pubblico con Paolo Ermani a Grosseto. L’inziativa dal titolo “Pensare come le montagne”, è organizzata dal Movimento 5 Stelle ed è in programma per martedì 18 giugno alle 21 nella sala della Fondazione “Il Sole”, in viale Uranio 40 a Grosseto.

«Si tratterà – dicono dal M5S – di una serata informativa seguita da dibattito su come uscire dalla crisi cambiando stile di vita. È necessario agire personalmente per il cambiamento partendo dalle scelte quotidiane perchè la vera e unica crescita è quella dell’individuo come persona. In ogni ambito della propria esistenza è possibile fare cambiamenti anche radicali e, nella maggior parte dei casi, senza diminuire nè la qualità della vita nè il benessere, anzi aumentandoli. Si tratta solamente di scelte».
«Un passaggio fondamentale nel percorso di cambiamento reale della situazione generale – aggiungono – è quello per il quale tutte le persone che si impegnano in modo vario per un mondo migliore facciano anche dei passi concreti per il cambiamento nella propria vita di tutti i giorni e abbiano anche come obiettivo quello di cambiare loro stessi nel modo in cui dicono ci si debba indirizzare».
«Ne parleremo con Paolo Ermani, presidente dell’Associazione PAEA (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente), che si occupa da oltre venti anni di energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico/idrico, bioedilizia e stili di vita. Tra gli ideatori del sito www.ilcambiamento.it e autore, con Valerio Pignatta, del libro “Pensare come le Montagne” e, con Simone Perotti, del libro “Ufficio di Scollocamento”».
L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/285507408262434/?ref=22

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.