Cronaca

In due tentano di scippare una donna in centro ma lei resiste. Pugni e calci ai poliziotti

auto_polizia_volante_2013

GROSSETO – Hanno tentato di strapparle la borsetta di mano senza riuscirci. La donna è riuscita a fuggire chiedendo aiuto agli agenti di una volante che stava pattugliando il centro storico di Grosseto. La donna, ancora molto agitata, ha raccontato ai poliziotti che poco prima due uomini di colore, due rasta, avevano tentato di scipparle la borsetta.

Gli agenti si sono messi subito alla ricerca dei due giovani, poco dopo hanno visto, in bicicletta, un ragazzo che corrispondeva alla descrizione data. Il giovane, un congolese di 23 anni senza occupazione, con permesso di soggiorno sino al 2015 e numerosi precedenti per reati contro la famiglia, la persona, le Forze dell’Ordine ed il patrimonio, alla vista degli agenti ha reagito subito con violenza: con pugni e calci verso i poliziotti che hanno faticato non poco a immobilizzarlo.

Il giovane è stato prima trasferito in Questura, e poi al Pronto soccorso dove ha minacciato i medici che volevano medicarlo. L’uomo è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In corso le indagini sul tentato furto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI