Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cacio” maremmano vince i Mondiali del formaggio in Francia. Marras: agroalimentare è il nostro futuro

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – «Ottenere la medaglia d’oro a un concorso internazionale organizzato in casa dei più agguerriti concorrenti dell’Italia in campo caseario, è un risultato che vale doppio». Così il presidente della provincia, Leonardo Marras, si congratula con Angela Fiorini e Simone Sargentoni del caseificio “Il Fiorino” di Roccalbegna per il risultato ottenuto al “Mundial du Fromage et des Produits Laitiers” di Tours.

«È grazie a imprenditori appassionati e competenti come loro – prosegue Marras -, che possiamo ancora guardare al futuro con un po’ di fondato ottimismo. Aver trasformato un’azienda artigianale a conduzione familiare collocata in un’area marginale e sprovvista di infrastrutture, in un moderno caseificio che non ha perso i legami con la tradizione e riesce ad esportare in tutto il mondo, è il loro successo più prestigioso. La conferma che il nostro vero tesoro è costituito dalla sapienza artigianale e dalla qualità incorporati nei nostri prodotti agroalimentari. La trasformazione dei prodotti agricoli, in questo quadro, costituisce la spina dorsale del nostro apparato manifatturiero, che come dimostra l’esperienza de Il Fiorino ha ancora enormi margini di crescita e sviluppo».

Per info: www.caseificioilfiorino.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.