Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche IlGiunco.net protagonista dell’AnsoMeeting 2013. Al Mugello si parla di editoria, giornalismo e informazione

MUGELLO – Sarà direttamente il Circuito internazionale del Mugello ad ospitare l’undicesima edizione dell’assemblea nazionale Anso, l’associazione della stampa online che riuisce in tutta Italia più di cento testate giornalistiche sul web. Tra queste, a rappresentare la provincia di Grosseto, ci sarà anche IlGiunco.net, il quotidiano online della Maremma, che già da tempo collabora con i progetti regioanli e nazionali dell’associaizone.

L’assemblea, in programma per venerdì 21 e sabato 22 giugno, rappresenta un momento importante per fare il punto della situazione sul mondo dell’editoria online, sul giornalismo e sull’informazione. «Una galassia ancora inseplorata» dicono i vertici di Anso che da sempre ha tra i suoi compiti quello di sviluppare rapporti tra le varie testate online e dare valore di rappresentanza ad un fenomeno che oggi si presenta come una delle realtà più importanti nel panorama dell’informazione in Italia.

Durante la due giorni ci sarà la possibilità di sviluppare temi importanti attraverso una serie di appuntamenti e di eventi. Tra gli argomenti più caldi i modelli di business dei quotidiani online, le tendenze e l’evoluzione del giornalismo sul web, le stime per il futuro e una forografia del presente della stampa su internet. Tanti gli ospiti che parteciperanno al meeting: dal Presidente della Federazione Nazionale della Stampa (FNSI) Giovanni Rossi al direttore generale della Federazione degli editori (FIEG) Fabrizio Carotti. Ma i nomi sono tanti e tra questi, tanto per citarne alcuni, Alberto Dal Sasso, Media Director Nielsen, Daniele Sesini, AD News 3.0, Carlo Poss, CEO Italy Hi-Media, Davide De Crescenzo, Fondazione Sistema Toscana e Nicola Amelio, Vice Presidente ANSO.

E tra gli eventi più attesi, visto la grnade opportuntà che viene offerta dal circuito del Mugello, per la prima volta si svolgerà tra le curve dove di solito gareggiano i veri campioni dei motori, la prima edizone della “Anso Cup”. Una vera gara di “Go-kart” tra gli editori che parteciparenno ai lavori dell’assemblea. Un modo simpatico di “correre” per chi di solito è abituate a vincere le proprie sfide sul web e attraverso le pagine digitali della rete. La super sfida è stata fissata per sabato 22 giugno.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Vetrina Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Ok Mugello.it.

Per informazioni e per tutto il programma completo si può visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.ansomeeting.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.