Quantcast

A Giuncarico mercatini, musica e enogastronomia per festeggiare il Mandorlo foto

GIUNCARICO – Ha solo due anni ma ha già fatto grandi cose. L’associazione Il Mandorlo (nella foto la presidente Stefania Luschi) festeggerà domani, sabato 15 giugno, i suoi primi due anni di attività, e lo farà con una grande festa a cui ha invitato le principali associazioni di volontariato del territorio.

Una festa che partirà già alle 16 del pomeriggio con il mercatino delle associazioni, per poi proseguire con l’animazione e i giochi per bambini con i palloncini e le sorprese di “Silvana & Co.”, alle 19.30 apertura degli stand gastronomici con la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione maremmana. Alle 20 poi musica dal vivo con “Sergio e Sonia”.

Una giornata importante per il Mandorlo, che coglie l’occasione per fare un bilancio dell propria attività. Due anni in cui i soci si sono impegnati costantemente, per portare avanti molti progetti, il più importante dei quali la gestione di una casa rifugio per donne maltrattate in un momento in cui la violenza di genere è una emergenza tanto drammaticamente attuale.

E la giornata sarà anche l’ìoccasione per conoscere le altre associazioni del territorio, e tutti quei volontari che, giorno per giorno, si spendono per dare una mano agli altri.

Tra le tante associazioni presenti anche Il Giunco.net avrà un proprio stand e ci sarà così la possibilità di diventare soci e di acquistare le magliette del nostro giornale on-line realizzate per noi, a mano e  in esclusiva, dall’artista e pittore SimoneInc.

Commenti