Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica “serrata contro l’inceneritore”, e in comune si riunisce la IV commissione

Più informazioni su

FOLLONICA – Serrata anti inceneritore. Anzi, per la precisione “Serrata contro l’inceneritore, chiudere oggi per non chiudere domani”. Così si legge in uno dei cartelli appesi fuori dal Casello idraulico a Follonica, dove i comitati per il No stanno attendendo il presidente della provincia Leonardo Marras che parteciperà all’incontro organizzato da Posto Pubblico sul tema dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

E dell’inceneritore di Scarlino, a Follonica, si continuerà a parlare domani, quando si riunirà, alle 16, la IV commissione consiliare per parlare della fuoriuscita di diossina dall’impianto di Scarlino Energia. Visto l’argomento di grande interesse il sindaco Eleonora Baldi, invita tutti i cittadini a partecpare ai lavori della commissione in sala consiliare, convocata dal presidente Anna Maria Gaggioli.

All’incontro parteciperà anche Paolo Rabitti, ingegnere, urbanista e docente universitario, che ha fatto parte della commissione di inchiesta pubblica provinciale sulla VIA all’Inceneritore di Scarlino, ed è attualmente perito per il Comune di Follonica nel ricorso per la nuova autorizzazione integrata ambientale richiesta da Scarlino Energia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.