Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovedì 13 giugno: penultima tappa di 100volteProvincia a Marina e a Grosseto

MARINA DI GROSSETO – 100volteProvincia, il viaggio del Presidente Leonardo Marras nel territorio della Maremma e dell’Amiata, è giunto quasi al termine. Giovedì 13 giugno arriva la penultima tappa che toccherà la città di Grosseto e Marina, per incontrare alcune realtà importanti del tessuto produttivo e sociale del territorio.

In particolare, la giornata si apre alle 10:00 nella Sala Ex Circoscrizione di Marina con un incontro con i balneari di tutta la provincia, per un confronto costruttivo sulle problematiche che investono il settore, che rappresenta una parte importante dell’economia del nostro territorio. A seguire il Presidente Marras visiterà il Porto turistico Marina di San Rocco e alle 12:30 sarà all’Hotel Terme Marine Leopoldo II. L’itinerario si conclude a Grosseto con un incontro alla Vemar, affermata azienda grossetana che lavora nel settore della fibra di vetro sul mercato italiano e internazionale.

L’intento di 100volte Provincia è quello di rafforzare la coesione sociale ed economica, nella convinzione che insieme agli interventi istituzionali sia necessario favorire la conoscenza, lo scambio di nuove forme di cooperazione tra diverse realtà del territorio, per uscire dalla crisi e creare nuove occasioni sviluppo. La volontà, quindi, è quella di mettere in comunicazione le diverse risorse, che non sono solo materiali; far leva sui valori di questa terra che non sono rappresentate nel prodotto interno lordo ma svolgono un ruolo importantissimo per la tenuta sociale della comunità.

Per gli aggiornamenti in tempo reale: www.twitter.com/provinciaGR

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.