Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, il tribunale fissa le prime udienze del processo contro Schettino

Più informazioni su

GROSSETO – Il tribunale di Grosseto ha fissato le date delle prime cinque udienze per il processo sul naufragio della nave Costa Concordia, in cui, allo stato attuale del procedimento, comparirà come unico imputato il comandante Francesco Schettino, il 9, 11, 12, 15 e 16 luglio. Ancora in via di determinazione il collegio giudicante, che sarà presieduto dal giudice Giovanni Puliatti.

Il processo, per ragioni di spazio, si terrà al Teatro Moderno di Grosseto dove il giorno precedente la prima udienza, 8 luglio, si concluderà l’udienza preliminare con la decisione del gup su cinque richieste di patteggiamento fatte da altrettanti indagati. Oltre ai criteri di accesso del pubblico, il tribunale sta definendo in questi giorni anche le modalita’ di accredito dei giornalisti e la loro collocazione nel teatro adibito ad aula.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.