Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugno duro del comune contro il degrado: via bici e motorini dalla stazione

Più informazioni su

GROSSETO – Un provvedimento volto alla sistemazione e pulizia straordinaria dell’area intorno alla Stazione Ferroviaria, con l’eliminazione di biciclette e motocicli in stato di usura e abbandono o parcheggiati in maniera non corretta. La Polizia Municipale e il settore Lavori Pubblici nella giornata di giovedì 13 giugno, dalle 7 alle 17, effettueranno una serie di controlli in piazza Marconi, nell’area intorno alla Stazione Ferroviaria, via Trieste, tratto compreso tra piazza Marconi e via Fucini, via Fucini nel tratto tra via Tieste e via Merano, via Merano nel tratto compreso tra via Fucini e via Mameli e infine in via Mameli nel tratto compreso tra via Merano e Piazza Marconi.

Verranno rimosse dunque le biciclette fuori dalle apposite rastrelliere, agganciate adgli arredi stradali, ai sostegni dei cartelli di segnaletica stradale e pubblicitari, ai pali dell’illuminazione, recinzioni, ringhiere, alberi, muretti o quelle che ostruiscono i passaggi pedonali e ciclabili.

Questo al fine anche di eliminare disagi alle utenze deboli e garantire la fruibilità dei marciapiedi e le operazioni di manutenzione e pulizia.

I mezzi a due ruote che si trovano in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono, senza che sia possibile risalire al proprietario, verranno inviati alla rottamazione, mentre tutti i mezzi funzionanti saranno depositati nel magazzino comunale di Largo Menotti Serrati 5 a Grosseto dove rimarranno in deposito gratuito per trenta giorni a disposizione dei proprietari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Agenzia Immobiliare Rossi

    Ottimo, se vogliono passare anche in Via Trebbia, c’è un furgoncino da non meno di dieci anni che sta implodendo in se stesso e nelle vie interne si celebra il festival dei motorini abbandonati. Stato di emergenza in tutta la città intorno ai cassonetti che sembrano discariche a cielo aperto…….