Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Max Gazzè tra gli artisti che saliranno sul palco di Festambiente

Più informazioni su

RISPESCIA – Ancora un nome di richiamo per Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si terrà quest’anno dal 9 al 18 agosto a Rispescia. Domenica 11 agosto il palco della manifestazione ambientalista sarà tutto per Max Gazzè. Momento magico per la carriera del cantautore romano che senza sosta aggiunge tappe importanti al suo percorso artistico.

“Artista fortemente impegnato nel sociale – afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente –, Gazzè ha sposato più volte cause a favore della solidarietà con Legambiente e altre associazioni. Forte, al nostro fianco, anche l’impegno contro l’energia nucleare e a sostegno delle fonti rinnovabili in occasione del referendum. E questi sono aspetti fondamentali per noi, che rispecchiano la Bellezza che stiamo promuovendo in tutti i suoi aspetti: anche, e soprattutto, attraverso l’impegno sociale che questo cantautore porta con sé in ogni suo spettacolo”.

Artista mai fermo. Sempre in corsa tra mille progetti e il desiderio artistico di sperimentare e mettersi alla prova, l’abbiamo visto all’ultimo Festival di Sanremo presentare Sotto Casa, poesia di riflessione intima e religiosa che ha ottenuto la certificazione Platino al Wind Music Awards con oltre 40 mila tracce scaricate. L’abbiamo visto recitare nel celeberrimo film Basilicata Coast to Coast sotto la regia di Rocco Papaleo, vincere il premio “Miglior canzone originale” in occasione dei David di Donatello 2011 con Mentre Dormi, fino a raccontarci con ironia magistrale le strane situazioni che crea l’amore, quello improvviso e passionale, ne Il Solito Sesso. Il tour estivo che porta Max Gazzè a Festambiente arriva dopo una serie di incredibili sold out del European Live Club Tour (da Berlino a Bologna); un tour sotto casa che non manca di grandi novità con un impianto scenografico eccezionale, e l’accompagnamento di nuovi musicisti che si andranno ad aggiungere alla band originaria: come il polistrumentista Dedo (ai fiati) e, in alcune location, il Quartetto Euphoria, quartetto per violino, viola e violoncello tutto al femminile.

In attesa di definire le altre date per l’intero calendario dell’evento, Festambiente lancia sul proprio profilo Twitter un sondaggio: “Chi vorresti sul palco di #Festambiente 2013?”. Per suggerire cantanti o gruppi, che potrebbero partecipare all’edizione 2013, basta rispondere usando l’hashtag “#Festambiente”, taggando direttamente il profilo ufficiale del festival @Festambiente. Per il calendario completo www.festambiente.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.