Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Sassofortino 13 nuovi volontari contro gli incendi

Più informazioni su

SASSOFORTINO – La Pubblica Assistenza di Sassofortino, in collaborazione con gli istruttori Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) della Toscana ha formato tredici nuovi volontari da destinare all’attività di antincendio boschivo.

Ad oggi sono in 23 gli operatori AIB (Anti incendio Boschivo) che operano nel territorio di Roccastrada e nella provincia di Grosseto.
«Una rappresentanza – spiega Mauro Biagioni della Pubblica Assistenza di Sassofortino – che copre gran parte del territorio e dei comuni a dimostrazione del buon lavoro svolto da un gruppo dirigente coeso e motivato».
«Gli sforzi sostenuti dalla Pubblica Assistenza di Sassofortino, indirizzati a potenziare il Sanitario, la Protezione Civile e l’Antincendio Boschivo – conclude Biagioni –, stanno dando buoni frutti e la risposta della società civile ripaga dell’impegno sostenuto. Adesso aspettiamo che anche le istituzioni diano un segnale di attenzione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.