Quantcast

My Fair Lady al debutto teatrale. Lo spettacolo va in scena con Fabrizio Pucci e lo Studio Enterprise

GROSSETO – My Fair Lady si prepara ad accendere le luci del Teatro degli industri di Grosseto. La celebre opera letteraria di George Bernard Shaw, da cui è stato tratto il musical di George Cukor, arriva in teatro grazie allo Studio Enterprise con la compagnia I Teatronauti. La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, per la prima volta porterà in scena uno spettacolo in cui gli allievi verranno affiancati da un professionista del calibro di Fabrizio Pucci, attore e doppiatore di fama nazionale, voce di Russell Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser e molti altri. «Non si tratta del solito saggio di fine anno della scuola – spiega Alessandro Serafini -, questa volta siamo andati oltre. La partecipazione di un professionista come Pucci rende My Fair Lady, uno spettacolo complesso da realizzare, completo e impreziosito». L’opera andrà in scena in due serate, quelle del 29 e del 30 giugno con inizio alle 21.15, andando ad arricchire il palinsesto culturale della città di Grosseto. L’evento, infatti, è patrocinato da Comune e Provincia di Grosseto. «Dietro a questa operazione c’è tanta passione, professionalità e un grande lavoro – precisa l’assessore comunale Giovanna Stellini -. Elementi che per la nostra città significano opportunità culturali di altissima qualità».

«Come docente della scuola di teatro e doppiaggio, ho visto la passione e l’entusiasmo che mettono in campo questi ragazzi ad ogni lezione – osserva Fabrizio Pucci -, mi sembra quindi doveroso partecipare attivamente e portare in scena uno degli spettacoli che amo di più in assoluto». Tra i partner dell’evento c’è anche l’Acqua Village, con il quale lo Studio Enterprise ha stretto un accordo per questa estate. Gli spettacoli prodotti dalla scuola grossetana, infatti, avranno come scenario i parchi acquatici di Follonica e Cecina. «Acqua Village e il teatro, alchimia perfetta – spiega Riccardo Fara, direttore marketing Acqua Village -. L’estate 2013 dei parchi acquatici sarà caratterizzata da un’attività che mai prima di adesso era entrata in una struttura del genere. Il mondo del teatro diventa parte integrante dell’offerta proposta alla clientela degli impianti ricettivi».

La scheda dello spettacolo: My Fair Lady vede la partecipazione della compagnia teatrale “I Teatronauti”, composta dagli allievi dello Studio Enterprise. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Fabrizio Pucci nel ruolo del professor Higgins. L’adattamento teatrale e la regia sono di Alessandro Serafini e Fabrizio Pucci. Coreografie di Deborah Tornesi. Costumi di Lidia Tavanti. Scenografie di Lidia Tavanti e Valerio Brignili. Direzione musicale di Raffaello Serafini. Allestimento luci e fonica della Live ’95 di Grosseto. Disegno luci di Alessandro Serafini. Allestimento scenico di Bernardino Monaci. Assistenza alla regia di Luisa Paradiso. Aiuto alla regia di Deborah Tornesi.

Commenti