Attualità

La Maremma che riparte: dal Soroptimist solidarietà per la scuola di Albinia

soroptimist_solidarieta_2013

GROSSETO – Dopo l’alluvione che questo inverno ha colpito la Maremma e soprattutto Albinia, il Soroptimist di Grosseto si è fatto carico di dare un contributo concreto a quei bambini e a quelle insegnanti che avevano perso la scuola, i banchi, le lavagne, i libri, i computer, insomma tutto quello che fa parte di un arredo scolastico (nella foto: da sinistra, Anna Genni Miliotti, Fabiola Albertazzi, Miria Gliozzi, Laura Paoletti, la rappresentante di classe e Licia Bianchini).

E così dopo aver festeggiato il Natale (reso ancora più dolce con i panettoni offerti gentilmente dalla ditta Corsini) con i bambini di quella scuola che – come l’isola di Peter Pan – non c’era più, il 4 giugno scorso in coincidenza con la chiusura dell’anno scolastico ha consegnato un cospicuo assegno per la scuola di Albinia: 1.700 euro. Cifra raggiunta grazie alla compartecipazione dei clubs di Piombino, Firenze, Pisa e Costa Etrusca, ma anche del Rotary del Lions Aldobrandeschi e che sarà utilizzata per l’arredo dell’aula dei professori.

Presenti alla consegna dell’assegno, la presidente del Soroptimist di Grosseto, Anna Genni Miliotti affiancata dalla tesoriera Licia Bianchini e da alcune amiche soroptimiste come Miria Gliozzi e Laura Paoletti. La dirigente scolastica, Fabiola Albertazzi, ha ringraziato a nome della scuola e delle famiglie, con la promessa di invitare quelle stesse associazioni al “taglio del nastro” della nuova aula insegnanti.

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI