Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: la Pizzeria da Marcello vince il campionato di Serie C2

Più informazioni su

GROSSETO – Grande finale del campionato di serie C2 di calcio a 5 Uisp: vince la Pizzeria da Marcello sull’Istia Longobarda, 9-7 ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 6-6. In avvio le squadre si studiano senza affondare il colpo fino a quando è la Pizzeria da Marcello a passare in vantaggio con il gol di Sandro Bongini. L’Istia accusa il colpo e vive un finale di primo tempo di completo blackout subendo le altre realizzazioni di Luigi, Jacopo Bongni e Scafidi. Nel secondo tempo grande rimonta con gli uomini di Massimiliano Tonini che partono in quarta riportando la gara in equilibrio prima dei rigori. Grande protagonista diventa il portiere Lorenzo Pozzo, che para due penalty consecutivi.

Grande festa per i gialli di Luca Caramia che alzano al cielo ben quattro trofei, al campionato si aggiungono la vittoria del girone, la miglior difesa e infine quello del capocannoniere, Sandro Bongini, Al secondo posto quindi l’Istia Longobarda con Enrico Andreucci che a nome di tutta la squadra ha voluto dedicare il piazzamento a Bonora, il grande assente causa uno sfortunato incidente stradale. Terzo posto per il Gruppo Sfuso, a ritirare il premio il capitano Yuri Stolzi.

PIZZERIA DA MARCELLO : Pozzo, Fantoni, Marchese, Scafidi, Zella, Luigi, L. Bongini, S. Bongini, Verdiani, Funaioli, J. Bongini. ISTIA LONGOBARDA : Tonini, Milli, Piccoli, Burioni, Chelli, Andreucci, Postiferi, Di Vetta. RETI: Burioni (4), Piccoli (2), Luigi (2), S. Bongini (2), J. Bongini, Scafidi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.