Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tossicodipendenza a Grosseto: una giornata di studi con Prefettura e Cesvot

Più informazioni su

GROSSETO – “Le tossicodipendenze nel territorio di Grosseto” è questo il tema del convegno di studi organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Cesvot – “Centro servizi volontariato Toscana”. Per martedì 11 giugno, dalle ore 9, presso il Palazzo del Governo.

L’iniziativa, alla quale interverranno anche rappresentanti delle Istituzioni e i Sindaci dei comuni compresi nella provincia, muove dall’esigenza sempre attuale di esplorare, in maniera approfondita, la realtà del consumo di sostanze stupefacenti nel territorio di riferimento e al contempo analizzare le condizioni di disagio retrostanti ai fenomeni del consumo.

Attraverso l’esperienza di qualificati operatori presenti sul campo, sia nell’ambito delle Istituzioni che delle organizzazioni del privato sociale, pertanto, sarà opportunamente ricomposta, anche alla luce del quadro normativo di settore, una prospettiva integrata di lettura e analisi del complesso fenomeno e individuate possibili linee evolutive per una sempre più efficace e mirata azione di prevenzione e contrasto da parte dei soggetti istituzionali direttamente interessati.

Il convegno si svilupperà nel corso dell’intera giornata con interventi di singoli relatori e tavole rotonde dedicate all’approfondimento di tematiche specifiche; il programma dettagliato resta consultabile nel sito istituzionale della Prefettura all’interno della sezione appositamente dedicata www.prefettura.it/grosseto/multidip/index.htm.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.