Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riserva naturale Farma: a Casa Nova apertura estiva del centro visite

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Domani domenica 9 giugno si inaugura l’apertura estiva del centro visite Casa Nova, nella Riserva naturale provinciale “Farma”. Un’occasione importante per conoscere da vicino un contesto ambientale di grande valore. La struttura, che si trova di fronte all’antico castello del Belagaio, rimarrà aperta dalla mattina, alle ore 11. L’inaugurazione si terrà il pomeriggio alle 15, con l’accoglienza dei visitatori, la visita del centro visite e la presentazione del plastico interattivo che svela al visitatore gli aspetti storici, faunistici, botanici e geologici della Riserva provinciale Farma. Alle 16 si terrà una passeggiata guidata al Mulino del Lanzo. Alle 18 e 30 la visita al Castello del Belagaio e infine alle 19 e 30 una cena –degustazione a base di piatti  tipici maremmani e vini della zona offerti da “Casa Nova”.

Per informazioni:

Telefono: +39 3406971996
Mail: pachamamainmaremma@gmail.com
Sito web: pachamamainmaremma.wordpress.com

Come arrivare a Casa Nova:

Coordinate da inserire nel navigatore 43° 04’ 541’’ N – 11° 13’ 352’’ E
Il riferimento principale è Roccastrada, da qui, attraversandola, proseguire in direzione Torniella e, poco prima della Località Piloni, si intercetta la Strada del Belagaio, una carrozzabile sterrata sulla destra con cartello indicativo Belagaio. Dopo 8 Km si arriva ad un bivio, sulla sinistra il cancello di entrata del castello del Belagaio sulla destra dopo 200 metri si giunge a Casa Nova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.