Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la squadra di Elisabetta Iacomelli: tutti gli uomini e le donne del sindaco

di Daniele Reali

GAVORRANO – È iniziata oggi l’avventura della nuova amministrazione targata Centrosinistra Unito per Gavorrano. È direttamente Elisabetta Iacomelli che ad una settimana dal primo consiglio comunale presenta gli assessori della sua giunta. Giulio Querci sarà il vicesindaco e avrà le deleghe ai lavori pubblici, all’edilizia e alla società partecipate. Daniele Tonini invece sarà il nuovo assessore al bilancio, alle attività produttive, al turismo, allo sport e al patrimonio. Due saranno le donne nella squadra della Iacomelli: Ester Tutini, che si occuperà di istruzione, di sanità e gestione associate, e Giorgia Bettaccini che avrà le deleghe alle politiche sociali, alle politiche giovanili, immigrazione, ambiente e innovazione tecnologica. Il sindaco si è riservata invece le deleghe all’urbanistica, al personale, alla polizia municipale e alla cultura (nella foto in alto da sinistra: Ester Tutini, Giorgia Bettaccini, Elisabetta Iacomelli, Daniele Tonini. Assente per motivi di lavoro il vice sindaco Giulio Querci).

«Abbiamo puntato sui giovani come avevamo detto – ha spiegato la Iacomelli – e in questo senso vanno le mie scelte. Ho anche voluto scegliere anche due donne in modo da rispettare anche quelle che sono le indicazioni della nuova legge sul riequilibrio».

In occasione della presentazione della giunta è stato anche indicato il nome del capogruppo della maggioranza che sarà William Capra. «Una scelta, quella dei consiglieri, che condivido pienamente – ha detto la Iacomelli – perché Capra è un altro giovane appassionato di politica».

A completare il quadro della nuova amministrazione anche la nomina che riguarda Gavorrano Idea, l’istituzione che si occupa di cultura e sport. «È una carica importante perché il presidente di Gavorrano Idea ha la possibilità di fare in quei settori scelte autonome. Per quel ruolo abbiamo scelto Giuseppe De Biase che ho conosciuto durante la campagna elettorale e con il quale abbiamo condiviso idee e impegno». La nomine di Gavorrano Idea arriveranno però soltanto nella seconda seduta del consiglio comunale. In quell’occasione oltre al presidente saranno nominati anche i membri esterni del CdA.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.