Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È iniziata l’estate dell’Acqua Village: tutte le foto degli studenti premiati – FOTOBOOK

Più informazioni su

FOLLONICA – Grande festa all’Acqua Village di Follonica per l’inizio della nuova stagione di attività. Un 2013, quello del parco acquatico della città di Golfo, che si è aperto con la cerimonia di premiazione riservata agli studenti che hanno partecipato al concorso che Acqua Village ha organizzato con le scuole della provincia di Grosseto.

La giuria ha avuto un bel daffare a visionare tutti i disegni arrivati un po’ da tutta la Maremma: centinaia di elaborati dedicati a simpatici personaggi prodotti dalla fantasia dei ragazzi. A Vincere sono state solo cinque classi, una per ogni “categoria” in gara: dalla quarta elementare alla terza media. Il primo posto per le quarte è andato alla quarta B della scuola di via Cimarosa, mentre la medaglia d’oro per le quinte è andata alla quinta B del Don Milani sempre a Follonica. Per le scuole medie sono saliti sul gradino più alto del podio i ragazzi della prima A del Mariotti di Scarlino, la seconda I del Galilei di Grosseto e la terza C della Bandi di Gavorrano. A tutti l’oro è stato donato un kit da pittore con pastelli, cere, tempere e perfino bombolette spray.

A valutare i disegni una giuria d’eccezione: il pittore Giuliano Giuggioli, l’illustratore Antonio Bonanno, l’insegnante Susanna Lorenzini e il coordinatore del progetto Emilio Domenichelli.

Oltre ai primi premi sono stati assegnati anche dei premi con menzione speciale e premi per la critica che sono andati alle scuola elementare Rodari di Follonica, alla Da Vinci di Giuncarico, la media Pacioli di Follonica, la ex -Ilva sempre di Follonica, il circolo 4 di Grosseto, l’elementare di Caldana, l’elementare di Castiglione della Pescaia e il circolo 2 di Grosseto.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.