Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura dell’anno scolastico con la Cittadella dello Studente in festa

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Le note della Zastava Orkestar hanno sancito la chiusura dell’anno scolastico alla Cittadella dello Studente. Un lungo corteo si è sviluppato lungo le vie della zona per poi arrivare nel centro storico cittadino. Tanti gli studenti in festa per una iniziativa nuova di grande successo. Non sono mancati canti, balli e qualche gavettone, nella felicità dell’arrivo dell’estate e della chiusura dei libri per un altro anno scolastico che va in archivio. Gli organizzatori che hanno promosso l’iniziativa hanno indossato una maglietta rossa con la scritta “la cultura non si eredita, si conquista”.

In precedenza, ad aprire l’ultimo giorno di scuola, c’era stata la grande assemblea tenutasi nell’aula magna del Liceo Scientifico. Le note della Zastava Orkestar, invece, sono partite dall’istituto Leopoldo di Lorena II per invadere in maniera itinerante, tutte le scuole superiori della zona della Cittadella della Studente. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Grosseto. «Oggi è un giorno di gioia per molti studenti – dice l’assessore provinciale Fernando Pianigiani -, ma al tempo stesso questa è la Cittadella dello Studente che vogliamo vedere. Pulita, senza macchine, vivibile per tutti gli studenti. Quanto all’iniziativa della chiusura dell’anno scolastico, mi pare che abbia avuto un grande successo. E’ la prima edizione, ma credo sia opportuno riproporla già dal prossimo anno».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.