Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, play-out Lega Pro: Gavorrano-Rimini. Le probabili formazioni

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Orrico (nella foto) contro D’Angelo, lo spareggio salvezza tra Gavorrano e Rimini passa anche attraverso le idee tattiche dei due mister. I minerari, dovendo sfruttare il fattore campo, cercheranno di fare la partita, anche se è difficile che il tecnico dei rossoblù cambi assetto tattico dopo aver inquadrato e rimesso in carreggiata la squadra nel finale di stagione. Difesa a tre, quindi, pronta a diventare a cinque in fase di ripiegamento, centrocampo robusto e in attacco spazio alle giocate di Carraro, vera arma in più dei minerari in questi spareggi per non retrocedere. L’unico ballottaggio sembra essere quello di centrocampo, con Lo Sicco e Della Latta a contendersi un posto da titolare.

Più lineare lo schieramento dei romagnoli, con un 4-4-2 basato sull’esperienza e su di un ritrovato Taddei, attaccante di 33 anni, autore di una doppietta nell’ultima uscita contro il Valle d’Aosta. Gli unici assenti sono gli infortunati di lungo corso, vale a dire il difensore Vittori e l’attaccante Zanigni. Per il resto i due tecnici hanno l’imbarazzo della scelta potendo pescare a piene mani dai rispettivi organici.

Ecco le probabili formazioni:

GAVORRANO (3-5-2): Addario; Mazzanti, Miano, Fatticcioni; Tognarelli, Fiore, Zane, Della Latta, Romiti; Carraro, Gurma. A disp. Lanzano, Alderotti, Ropolo, Cretella, Lo Sicco, Rosati, Nocciolini. All. Orrico. RIMINI (4-4-2): Scotti; A.Brighi, Rosini, Vignati, Palazzi; Spighi, M.Brighi, Onescu, Baldazzi; Morga, Taddei. A disp. Semprini, Ferrari, Maita, Bianchi, Valeriani, Marras, Maio. All. D’Angelo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.