Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking e Mountain Bike: domenica escursione a Roccalbegna

Più informazioni su

GROSSETO – Un raduno per appassionati di mountain bike e trekking sull’Amiata. Appuntamento domenica a Roccalbegna, con due possibilità a seconda della disciplina scelta. Alle 9 la partenza del programma mountain bike, con due percorsi: il primo toccherà la riserva naturale di Pescinello, Monte Labro e Santa Caterina, 23 chilometri di cui 5 sulla strada provinciale e il resto sterrati, senza grandi difficoltà ma impegnativo viste le salite, per partecipare servono buon allenamento e padronanza della mountain bike.

Il secondo percorso è di 11 chilometri, 2 sulla provinciale e il resto su sterrati che lambiscono l’oasi del Wwf: nel ritorno verso Roccalbegna sarà attraversato il torrente Armancione con un semplice guado. Non ci sono particolari difficoltà,  ma è consigliabile comunque un minimo allenamento. Due percorsi anche per la parte trekking, con partenze alle 9,30. Quello impegnativo toccherà Roccioni di Piantuma, Pozze dell’Alto Albegna, Podere Fontanelle, Colle di Piantuma (ritorno intorno alle 13,15 con accompagnatore). Passeggiata breve al sentiero Quattro passi con gli Elfi e al sentiero Il Sasso. La partecipazione è gratuita, a disposizione anche le docce.  Previsti pranzo e aperitivo a pagamento. Per informazioni 3456318898.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.