Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: bene Chiara Berti, Irene Giannelli e Riccardo Carli ai campionati regionali giovanili

GROSSETO – L’Atomica Nuoto di Bagni di Lucca è stata la società protagonista ai campionati toscani giovanili Uisp di nuoto nella piscina di via Lago di Varano. Primo posto tra le squadre con 7 vittorie, 12 argenti e 15 bronzi per 331 punti totali, contro i 302 della Gymnic Nuoto Lucca a cui non sono bastati 18 ori. Sul podio con 296 punti e 12 vittorie anche l’Azzurra Nuoto Prato.

L’Associazione Nuoto Gavorrano ha ottenuto un’onorevole 14esima posizione con 64 punti, grazie alle vittorie di Chiara Berti nei 50 farfalla tra gli Esordienti A e di Riccardo Carli nei 100 misti Juniores, ai secondi posti di Andrea Zocchia nei 100 stile libero Esordienti A, di Fabiana Marina nei 50 stile libero Ragazzi, di Riccardo Carli nei 50 rana Juniores, di Chiara Berti nei 100 misti Esordienti A e di Gianluca Neri nei 100 misti Ragazzi, e ai terzi di Giulia Parri nei  100 stile libero Juniores e Fabiana Marino nei 100 misti Ragazzi.

L’Amatori Nuoto Follonica, invece, ha centrato il 19esimo posto grazie all’oro di Irene Giannelli nei 100 dorso Esordienti A ai bronzi di Valentina Rum nei 50 farfalla Ragazzi e Irene Giannelli  nei 50 stile libero Esordienti A. Ottima l’organizzazione della lega nuoto Uisp di Grosseto: nella vasca del capoluogo si sono confrontanti 400 nuotatori giunti da tutta la Toscana.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.