Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurato a Castiglione il mercato internazionale. Rotoloni: al via la stagione estiva

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – È stata inaugurata, nella centrale piazza Garibaldi, la seconda edizione del mercato internazionale “Sapori d’Italia e d’Europa” organizzato dalla Confesercenti Grosseto con la collaborazione del Comune di Castiglione della Pescaia. Una manifestazione che si propone, per tre giorni, di offrire prelibatezze gastronomiche, prodotti alimentari, artigianato di alta qualità e oggettistica provenienti da diverse regioni italiane e da paesi europei. Le zone che ospitano gli stand sono piazza Garibaldi, piazza Orsini, corso della Libertà e il lungomare di via Roma.

“Una manifestazione importante che, come lo scorso anno, porterà turisti e visitatori nel nostro paese – dice l’assessore al commercio Pier Paolo Rotoloni -. Crediamo che questa sia una occasione in più per far conoscere Castiglione della Pescaia e per far tornare chi ha partecipato alla prima edizione. Il Mercato internazionale rientra nel ricco cartellone degli eventi che si succederanno in questa estate castiglionese e rappresenterà certamente un cardine fondamentale del “sistema” delle nostre manifestazioni”.

“Per questa tre giorni castiglionese di arte e gusto anche il Centro Commerciale Naturale di Castiglione ha organizzato una iniziativa ad hoc – spiega l’assessore alle politiche culturali Federico Mazzarello -. Infatti, per questo fine settimana, i negozi del paese potranno esporre la loro merce per le vie del centro così da integrarsi al Mercato internazionale. Una iniziativa che mette in risalto la collaborazione tra le attività commerciali locali e questo speciale evento”.

“Spero che questa manifestazione sia di buon auspicio per una stagione che, causa maltempo, ha stentato a partire – dice Gloria Faragli di Confesercenti -. Nella progettazione di questo evento abbiamo cercato di realizzare una rete di interazione con i commercianti castiglionesi e crediamo di avere raggiunto lo scopo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.