Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada, alghe, sanità: Sel chiede «Un ruolo da protagonista in giunta»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Nessuno potrà permettersi di compromettere questo territorio e tutto l’indotto economico che ne fa parte». Dopo essersi rammaricata per «il perdurare della crisi politica» dell’amministrazione orbetellana Sel interviene sul tema dell’autostrada «È con forte convinzione che siamo in grado di dire no al tracciato Blu, chiedendo alla Regione che accolga quanto espresso dalle istituzioni del territorio e sottolineando i troppi costi ai quali la popolazione dovrebbe far fronte. Stesso discorso vale per la questione dello smaltimento delle alghe, dove una soluzione economicamente ragionevole dovrà essere adottata. Non possiamo pensare che restino per sempre rifiuti tal quale da portare in discarica, ma pensarle come “materieprime-seconde” cioè riciclabili. Da danno paesaggistico, faunistico e turistico possono diventare una risorsa; desalate e compostizzate possono essere concime, ma ancora possono essere utili alla farmacologia per gli “anti-invecchiamento”!»

«Sulla sanità è forte il nostro impegno di dire basta con i tagli che questa zona ha subito nel corso degli anni e pensiamo a sprecare meno e ottimizzare le risorse per produrre salute, benessere e assistenza nelle sue varie forme per migliorare la qualità di vita di ciascuno di noi – prosegue Sel -. Perché gli indicatori di salute di questa zona sugli stili di vita ci portano ad essere tra gli ultimi posti in toscana. Venendo alle questioni più strettamente partitiche ci auguriamo che il sindaco riporti la coalizione ad un clima di collaborazione, crediamo che questo passi attraverso due passaggi fondamentali che sono il rilancio del programma (importante è riprendere contatto con la popolazione con incontri periodici nel centro e nelle periferie), con aggiustamenti in virtù della seconda fase dell’Amministrazione ed insieme al proprio partito trovi una soluzione all’avvicendamento dell’assessore Ragusa con un rimpasto che riteniamo quanto mai fondamentale. Sel si sta riorganizzando – conclude la nota -, non facciamo mistero di chiedere che oltre a volere essere considerati a pari dignità con il resto della coalizione, riteniamo giusto avere un ruolo da protagonista all’interno della Giunta Paffetti».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.