Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Acqua Village inaugura la stagione 2013: sabato il grande evento di apertura

Più informazioni su

FOLLONICA – Il sole non manca anche se si è fatto attendere, gli appuntamenti neppure, i bagnini sono al loro posto, la stagione 2013 è pronta a partire. Sabato 8 giugno inaugura il parco acquatico follonichese tra appuntamenti e divertimento: come da quattro anni a questa parte infatti la giornata di apertura sarà caratterizzata dalla premiazione del concorso rivolto alle scuole del territorio e dal concerto della scuola comunale di musica di Follonica Bonarelli.

L’impegno di Acqua Village nei confronti della formazione scolastica è costante, anche quest’anno infatti la proprietà ha donato tre lavagne multimediali e due computer portatili ad alcuni istituti della provincia di Grosseto. Oltre agli utili strumenti didattici l’azienda vuole essere vicina ai bambini dando loro l’opportunità di divertirsi e di sbizzarrirsi con la fantasia: la quarta edizione del concorso ha infatti visto la partecipazione delle classi quarte e quinte delle primarie e le prime, seconde e terze medie del Grossetano attraverso la creazione di un disegno che rappresentasse una nuova mascotte che potesse affiancare Trico, il tricheco simbolo dei parchi acquatici di Follonica e Cecina.

Le idee proposte come sempre sono state tantissime e sabato 8 giugno alle ore 17 verranno premiate le migliori, scelte da una giuria di eccellenza composta dal maestro Giuliano Giuggioli, dall’illustratore Antonio Bonanno, dall’insegnante Susanna Lorenzini e dal coordinatore del progetto Emilio Domenichelli. Prima della consegna dei premi (kit da disegno donati alle classi vincitrici e targhe di merito) un’altra sorpresa attende gli ospiti della struttura: dalle 15 e 30 infatti andrà in scena il concerto della scuola di musica Bonarelli che come nel 2012 allieterà i presenti con i suoi piccoli artisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.