Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A tutto pesce”: nel fine settimana torna l’iniziativa dedicata al pescato locale

Più informazioni su

ALBINIA – Sono 6 i ristoranti coinvolti nell’originale iniziativa “A tutto pesce”, che torna anche questo fine settimana ad Albinia per bissare l’ottimo successo dello scorso weekend. La rassegna gastronomica, organizzata dal consorzio turistico “Welcome Maremma” con il supporto di Confcommercio Grosseto ha l’obiettivo di portare sulla tavola dei consumatori il pesce locale, e in particolare il cosiddetto “pesce dimenticato” che ha tuttavia un’importantissima valenza a livello nutrizionale e di gusto, ed è al contempo portatore di importanti tradizioni culturali.

Il menù che viene proposto (in parallelo con il menù alla carta che sarà possibile comunque trovare presso i ristoranti aderenti all’iniziativa) ha un costo estremamente vantaggioso: 25 euro con le bevande incluse, un prezzo che, in un momento di crisi come questo, ben si sposa con le esigenze di clienti e consumatori. Scegliendo il pesce povero e rigorosamente del nostro mare è possibile sia contenere i prezzi che veicolare così i valori del nostro territorio. “A tutto pesce” vi aspetta quindi ad Albinia in questo primo weekend dal sapore veramente estivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.