Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week-end in rosa a Follonica tra arte, musica, lavoro e spettacolo

Più informazioni su

FOLLONICA – Le “Sfumature del rosa” coloreranno questo weekend follonichese con una serie di eventi, organizzati presso l’Ex Casello Idraulico di Via Roma dalla Commissione pari opportunità del Comune di Follonica, dedicati alle donne e alla loro creatività.

Si inizia venerdì 7 giugno alle ore 17.00 con l’inaugurazione de “L’arte al femminile”, una mostra espositiva di pittura, scultura, fotografia, ceramica, ricamo e altro, per seguire alle 17.30 con l’incontro “Imprenditoria al femminile”, coordinato dal presidente della Commissione pari opportunità Rosanna Gentile, al quale interverranno l’assessore Pari opportunità Maria Luisa Bernardi, l’assessore provinciale Cinzia Tacconi e il vice presidente AGCI presso il Consiglio camerale Luana Calvani.

Sabato 8 giugno alle ore 17.30 “Sfumature del rosa” andrà a premiare quattro donne che, in ambiti diversi, hanno dato lustro alla città: il sindaco Eleonora Baldi infatti consegnerà il “Cancellone d’argento” a Simonetta Corsolini – ricercatrice presso il Dipartimento di scienze fisiche della terra e dell’ambiente dell’Università di Siena – Vanessa Incontrada – nota conduttrice televisiva e attrice di importanti pellicole – Laura Donnini – amministratore delegato di Rcs libri con il marchio Fabbri e Rizzoli International publishing, operante negli Stati Uniti – e Cecilia Laschi – uno dei maggiori esperti di bioingegneria industriale a livello internazionale. Al termine della presentazione, Stefano “Cocco” Cantini offrirà un tributo musicale alle eccellenze follonichesi e al pubblico intervenuto.

Nella serata di sabato 8, alle ore 21, sempre al Casello idraulico, Marco Martini si esibirà in uno spettacolo di musica dal vivo.

Domenica 9 giugno alle ore 19 verranno consegnati gli attestati alle artiste della mostra espositiva “L’arte al femminile”.

“Sfumature di rosa” terminerà la rassegna con “Speriamo sia una femmina”, una commedia teatrale in tre atti, con ingresso libero, che sarà presentata alle ore 21 dalla Compagnia Teatrale La Fucina per la regia di Vanna Galgani.

Per informazioni: Commissione pari opportunità tel. 0566.59021 www.comune.follonica.gr.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.