Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischio infestazione da ratti: il Comune di Grosseto ordina la bonifica del verde privato

Più informazioni su

GROSSETO – Motivi di natura igienico sanitaria sono alla base dell’ordinanza per la bonifica di alcune aree verdi in via Canada, via Senegal, via Marocco, nella zona della Cittadella e in via Civitella Paganico.

Si tratta di aree private dove, in seguito a dei controlli e a numerose segnalazioni, è stata riscontrata la presenza di vegetazione spontanea, fitta e secca, considerata a rischio di incendio, ma soprattutto ricettacolo di animali in grado di causare inconvenienti di natura igienico sanitaria.

“Sono molti i cittadini che quotidianamente si lamentano per questo tipo di situazione – dice il sindaco Emilio Bonifazi -; molte le segnalazioni telefoniche e per email arrivate agli uffici e al sottoscritto. Per questo l’amministrazione comunale si è mossa per accertare lo stato dei fatti; e avendo riscontrato condizioni di ipotetico rischio per la salute e l’incolumità pubblica non si è potuto fare altro che ordinare ai proprietari delle stesse aree immediati e urgenti interventi di bonifica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.