Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello, Pd: fiducia nel sindaco ma serve il contributo dei moderati

Più informazioni su

ORBETELLO – «Fiducia nel sindaco Monica Paffetti» ad esprimerla Cristiano Vadi, segretario dell’unione comunale del Pd che riafferma «il valore dell’alleanza che l’ha portata a vincere le elezioni del 2011. Sono giorni delicati per la maggioranza di centrosinistra “Uniti per il Cambiamento” del Comune di Orbetello e per la tenuta dell’amministrazione guidata dal sindaco Monica Paffetti. Proprio per questo il Partito Democratico di Orbetello sente la necessità di fissare un punto di approfondimento e di ripartenza nell’azione politica e programmatica della giunta lagunare». Aferma Vadi.

«I primi due anni di amministrazione di centrosinistra hanno dovuto scontare inevitabilmente non poche difficoltà – prosegue Vadi -, 14 anni di amministrazione di centrodestra hanno lasciato irrisolte tutte le principali questioni del nostro comune come la fine del commissariamento della laguna e il rischio di disastri ambientali imprevedibili. E’ importante che si apra una discussione che rilanci ed attualizzi il programma di governo, definendo con gli alleati le priorità dell’azione di governo dei prossimi tre anni: rilancio dello sviluppo del territorio con investimenti sul turismo, recupero area ex sitoco, porto di Talamone, idroscalo e laguna».

«Per il Partito democratico lagunare è necessario che tale confronto programmatico debba avvenire congiuntamente ad una rivisitazione degli assetti di governo che permettano a chi finora non ne ha fatto parte, come i moderati, di dare un contributo diretto nell’amministrazione della nostra città – precisa Vadi -. Per questo, ritenendo che il proseguimento dell’azione della giunta Paffetti sia un valore per tutto il centrosinistro e per i cittadini orbetellani che aspettano risposte non più rinviabili, terremo nei prossimi giorni una serie di incontri con gli alleati in cui discuteremo del rilancio dell’azione amministrativa».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.