Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isola del Giglio al lavoro per scongiurare gli incendi estivi foto

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Decoro del territorio e prevenzione del rischio incendi in vista della stagione estiva. All’Isola del Giglio sono riprese in questi giorni le attività di sfalcio dell’erba e della vegetazione spontanea lungo le strade comunali, un intervento, affidato alla società Garden Raouge di Albinia, che è stato volutamente ritardato a causa del maltempo.

«Si tratta di attività fondamentali in previsione dell’estate che, sebbene in forte ritardo, dovrà dare del Giglio una immagine di pulizia e di ordine, affinché possa meglio accogliere i turisti – spiega l’assessore all’ambiente Alessandro Centurioni -. Un ringraziamento va anche a tutti i volontari e alle associazioni che, a Campese in particolare, si sono impegnati per anticipare la pulizia di alcune zone urbane e a coloro che si sono adoperati per rendere più fruibili alcuni siti caratteristici di Giglio Castello, come la fonte dell’Acqua Selvaggia» (nelle foto le operazioni di sfalcio all’Arenella e in via del Corvo).

E’ il quarto anno consecutivo in cui vengono eseguiti, a cura dell’Amministrazione Comunale, interventi di pulizia al fine di dare decoro al territorio, per prevenire il pericolo di incendi durante la stagione estiva e per eliminare le possibili turbative alla circolazione stradale a salvaguardia della pubblica incolumità. In quest’ottica sono in programma per i prossimi giorni anche il decespugliamento di alcune zone critiche come il Fracco e l’area ex scuola di Giglio Castello, la potatura di 20 piante di vario genere a Giglio Castello, Giglio Campese e Giglio Porto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.