Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dei carabinieri, l’Arma ricorda il 199esimo anniversario dalla fondazione

Più informazioni su

GROSSETO – Ha compiuto 199 anni ma non li dimostra. L’Arma dei Carabinieri ha festeggiato oggi il 199esimo anniversario dalla fondazione. Alla cerimonia, che si è svolta questo pomeriggio all’interno della caserma “Canzanelli” di piazza La Marmora, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Grosseto, hanno preso parte il personale della sede e delle sezioni provinciali dei carabinieri in congedo.

Nel corso della sobria cerimonia il comandante provinciale ha dato lettura del messaggio di saluto del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e dopo aver ricordato tutti i caduti in servizio ha richiamato «i valori che ispirano il quotidiano operare dei carabinieri e lo straordinario rapporto di fiducia esistente tra l’Arma e la popolazione della provincia basato fondamentalmente sulle stazioni, immediate espressioni della vicinanza dello Stato al cittadino».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.