Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ecco fatto!” a Monterotondo la pubblica amministrazione a portata di click

MONTEROTONDO MARITTIMO – Domani, giovedì 6 giugno 2013 alle ore 16 a Monterotondo Marittimo si terrà l’inaugurazione del punto “Ecco fatto!” presso il PAAS di via Bardelloni 74. Ci saranno il sindaco Alessandro Giannetti e Oreste Giurlani (nella foto a destra), il presidente di UNCEM Toscana.

Con l’inaugurazione del punto “Ecco fatto!” di Monterotondo Marittimo saranno nove gli sportelli aperti in altrettante località della Toscana per questo progetto, realizzato da Uncem Toscana in collaborazione con la Regione Toscana, che con il supporto dei giovani volontari del Servizio civile regionale, prevede che siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. Al punto multiservizi “Ecco fatto!” di Monterotondo Marittimo operano due giovani che svolgono il loro servizio civile nell’ambito di questo progetto per trenta ore settimanali distribuite su sei giorni e, coordinati dal responsabile locale del progetto il funzionario del Comune Loretta Picchi, offrono ai cittadini un accesso più semplice alla Pubblica amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, meno dotati di servizi e più disagiati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.