Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiere verdi dei pediatri: in Maremma tre delle spiagge a misura di bambino

GROSSETO – Castiglione della Pescaia, Follonica, Forte dei Marmi (Lucca), Marina di Grosseto, San Vincenzo (Livorno),Viareggio (Lucca). Sono tre le spiagge maremmane che si sono aggiudicate la bandiera verde dei pediatri, il riconoscimento che viene assegnato a quelle località a amisura di bambino e di familgia secondo la speciale classifica stilata dai pediatri italiani.

Mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, ma anche bagnini e giochi per bambini, con magari nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e attrezzature per fare sport. Sono questi i requisiti richiesti per aggiudicarsi la bandiera verde. Da Lignano Sabbiadoro in Friuli a Forte dei Marmi in Toscana, da San Felice Circeo (Lazio) fino a Punta Tegge e Spalmatore alla Maddalena (Sardegna), sono 83 le località marine ad essersi aggiudicate le bandiere verdi 2013, e a figurare sulla mappa del mare italiano per ‘under 18′. Ad assegnare le bandiere verdi alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni, in base alle indicazioni dei pediatri la rivista ‘OK-Salute e benessere’ nel numero di giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.