Sapori d’Italia e d’Europa: a Castiglione torna il mercato internazionale

castiglione_mercato_internazionale_2

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Sapori d’Italia e d’Europa” appuntamento annuale giunto alla seconda edizione castiglionese, si svolgerà il 7, 8 e 9 giugno 2013 per le vie del paese maremmano con orario di vendita che andrà dalle 9 alle 24.

Un appuntamento attesissimo visto il successo dello scorso anno, che promette di coinvolgere residenti, visitatori e semplici curiosi grazie ad una grande varietà di proposte offerte e di intrattenimenti serali. I banchi e le postazioni culinarie saranno dislocate per le vie del paese: nelle centrali piazza Garibaldi e piazza Orsini verranno collocati operatori italiani e stranieri che effettueranno vendita e somministrazione di generi alimentari e vendita di artigianato vario. Nel Corso della Libertà ci saranno i banchi di sei operatori che esporranno artigianato vario mentre, in viale Roma, ci saranno circa cinquanta stand 3 metri per 3, con la vendita di generi alimentari e artigianato provenienti dalle diverse regioni italiane.

Non mancheranno anche gli intrattenimenti serali: venerdì 7, giugno al piazzale ex Maristella dalle 18.00 alle 24.00, la scuola di ballo “Footloose” offrirà una serata all’insegna del ballo latino americano. E latino americano sarà anche lo spettacolo che si terrà nella piazza ex Orto del Lilli sabato 8 giugno dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

In occasione del mercato internazionale la viabilità cittadina subirà alcuni cambiamenti:

Dalle ore 13 di giovedì 6 giugno alle ore 6 di lunedì 10 giugno, sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con eventuale rimozione forzata dei veicoli, in Piazza Garibaldi e l’inversione del senso di marcia del vicolo n°1 di via Pascoli. Saranno soppressi tutti gli stalli di sosta compresi il carico e scarico merci e diversamente abili. Dal divieto di transito saranno esclusi i veicoli autorizzati a circolare nella ZTL i quali, provenienti da via della Fonte, si immetteranno nel vicolo di via Pascoli. Il parcheggio riservato ai diversamente abili sarà temporaneamente spostato in via Cesare Battisti a lato della biblioteca comunale.

Dalle ore 6 di venerdì 7 alle ore 6 di lunedì 10 giugno, ci sarà la soppressione di tutti gli stalli di sosta in piazza Orsini, compresi carico e scarico merci e diversamente abili, e l’istituzione del divieto di transito e divieto di sosta, con eventuale rimozione forzata dei veicoli, ad eccezione dei mezzi della C.R.I. e dei mezzi di soccorso e di polizia; si effettuerà inoltre la chiusura al transito dell’attuale corsia d’ingresso in piazza Orsini e l’inversione del senso di marcia della corsia centrale, attualmente in uscita. In piazza Orsini sarà lasciata libera una corsia di marcia centrale di almeno tre metri al fine di consentire il transito dei mezzi di soccorso in via del Mare.

Dalle ore 6 di venerdì 7 alle ore 6 di lunedì 10, sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con eventuale rimozione forzata dei veicoli, anche agli autorizzati, in via Roma fino all’intersezione con via Manin. Dovrà altresì essere lasciata libera una corsia di marcia di almeno tre metri per consentire il transito dei mezzi di soccorso e di polizia.

Dalle ore 13 di giovedì 6 alle ore 6 di lunedì, inoltre sarà istituito il divieto di sosta, con eventuale rimozione dei veicoli, nella parte terminale del parcheggio pubblico di via Orsa Maggiore.

I parcheggi utilizzabili saranno quelli in piazza ponte Giorgini (escluso il sabato 8 giugno dalle ore 6 alle ore 15 per il mercato settimanale), via Orsa Maggiore, piazzale Salebro e stalli di sosta nelle vie e piazze del centro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI