Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Granducato del Sasso e Svicat promosse in Serie C1

Più informazioni su

GROSSETO – Euforia per Granducato del Sasso e Svicat che vincono le finale dei playoff di C2 e volano in C1. Il Granducato del Sasso supera il Red Baron 3-1: sfida equilibrata, la squadra di Bucci non sfrutta la panchina più lunga e gli avversari sfruttano ogni occasione. Il Granducato pressa a tutto campo poggiandosi sulla coppia Bianchini-Tarsi, trovando inoltre l’intelligenza tattica di Bacci e Cherubini. In difesa Galassi, Franchi e Bernardini giocano come sempre bene.

Vola in C1 anche lo Svicat: impresa per la squadra di Cesare Giulietti che con molta compattezza tra i reparti supera il Montenero. Nell’8-6 finale brilla Marco Lucchetti, quaterna e consueti colpi di classe, mentre Sborchia, Morra e Fabiani fanno tanto lavoro sporco alle sue spalle. Bene in fase di contenimento Moroni e Tilli. Clemente non gioca tutta la gara, ma quando entra fa il suo, compreso un gol decisivo con una zampata sotto porta. Infine il portiere Goracci  sempre attento e reattivo guida con autorità i movimenti della sua difesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.