Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: Coppola e Galdini si aggiudicano la Sparring Cup

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Primo torneo della stagione svolto totalmente in spiaggia per l’Asd Beach Tennis Toscana. La Sparring Cup ha infatti dato il via alla stagione sotto il sole con quattro tabelloni disputati allo stabilimento balneare La Bussola di Marina di Grosseto. A vincere il torneo più rilevante, ovvero il Doppio Maschile Open, è stata la coppia grossetana formata da Luca Coppola e Giacomo Galdini che, su sedici coppie iscritte, ha vinto in finale contro Andrea Biagiotti e Fabio Bragagni. Semifinali per Cini-Giabbani e Corradi-Lupo.

Questi i risultati degli altri tabelloni: Nel Doppio Misto Open invece, su sedici coppie iscritte, hanno avuto la meglio Paolo Galdini e Alessia Bertini che hanno fatto proprio il torneo imponendosi in finale su Luca Lenzi e Simonetta Manaschi. Semifinale per Emiliano Cini e Beatrice Cordovani, battuti dai vincitori, e Franco Serdino e Giulia Corti, favoriti ma sconfitti dalla seconda coppia classificata. Nel Doppio Maschile limitato alla IV categoria, con venticinque coppie iscritte, grande equilibrio e vittoria finale per i giovani Giacomo Briaschi e Simone Ciacci che in finale hanno avuto la meglio di Manuel Magnani e Paolo Tortelli solamente al tie break. Semifinali per Belfiore-Ciacci e per la coppia formata da Gabriele Angiolini e Alex Miliani, al rientro dopo mesi di inattività, e sconfitti con onore al tie break dalla coppia finalista. Nel Doppio Femminile limitato alla III categoria, nonostante le nove coppie al via, grande spettacolo e gare combattute. A vincere è stato il duo formato da Beatrice Cordovani e Nicoletta Raia che in finale ha piegato la coppia formata da Silvia De Angelis e Sandra Duez. Semifinali per Cipriani-Medaglini, fuori con le vincitrici del torneo, e Borchio-Moroni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.