GROSSETO – 100volteProvincia, il viaggio del Presidente Leonardo Marras nel territorio della Maremma e dell’Amiata, è giunto quasi al termine. Mercoledì 5 e giovedì 6 giugno arriva la tappa follonichese, ben 11 gli appuntamenti che metteranno direttamente in contatto il Presidente Marras con il tessuto sociale e produttivo di Follonica.
In particolare, mercoledì 5 giugno alle 15 si svolgerà un incontro nell’azienda Asta Costruzioni srl di Follonica, e a seguire Marras visiterà il Pelagone Golf Club a Gavorrano.
Giovedì 6 giugno l’itinerario inizia con la visita all’azienda Elettromar, alle 11:00, nella Sala Tirreno, è in programma un incontro con i ristoratori e alle12:30 visiterà l’associazione culturale AMAN e l’Istituto per la famiglia I.P.F ONLUS, che operano in ambito sociale e culturale. Il programma prosegue nel pomeriggio con la visita all’azienda Opus e al Museo della Ghisa; mentre alle 17:30 all’Acquavillage si svolgerà un incontro con le strutture turistiche ricettive e con i gestori delle discoteche della zona. La giornata si concluderà con una visita alla sede della Lega Navale dove Marras incontrerà il consorzio Brezze di Mare.
L’intento di 100volte Provincia è quello di rafforzare la coesione sociale ed economica, nella convinzione che insieme agli interventi istituzionali sia necessario favorire la conoscenza, lo scambio di nuove forme di cooperazione tra diverse realtà del territorio, per uscire dalla crisi e creare nuove occasioni sviluppo. La volontà, quindi, è quella di mettere in comunicazione le diverse risorse, che non sono solo materiali; far leva sui valori di questa terra che non sono rappresentate nel prodotto interno lordo ma svolgono un ruolo importantissimo per la tenuta sociale della comunità.