Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggiatori e venditori abusivi, il Pdl chiede più controlli per l’estate

Più informazioni su

FOLLONICA – Contro i venditori abusivi serve un piano per l’estate. Agostino Ottaviani, consigliere comunale del Pdl, interviene contro i venditori che si trovano «in ogni parcheggio pubblico della città. Si vedono nel piazzale di piazza Istria e al mercato coperto, nel centro di Follonica, ma anche fuori dai supermercati della periferia. Indicano il parcheggio a chi si presenta in macchina in cerca di uno stallo libero e poi pretendono di piazzare i loro prodotti e ricevere qualche moneta. Peccato che nell’ultimo periodo sono diventati decine e infastidiscono non solo i cittadini ma anche i turisti in vacanza nel Golfo. Non sarebbe il caso di prevedere maggiori controlli da parte della Polizia municipale?»

«Non solo – prosegue Ottaviani -: con l’estate i pattugliamenti da parte della Polizia municipale e più in generale delle forze dell’ordine dovrebbero essere estesi anche ai luoghi che presentano maggiori rischi. Chiedo al sindaco di Follonica Eleonora Baldi di prevedere in vista dell’inizio dell’alta stagione un coordinamento di tutte le forze dell’ordine per fare in modo che la città sia tenuta sotto controllo a tutte le ore, anche di notte, così da garantire sicurezza e evitare spiacevoli incidenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.