Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La ex casa del fascio diventa la sede delle associazioni di Vetulonia

VETULONIA – Una “casa” per le associazioni di Vetulonia. Il comune di Castiglione della Pescaia ha deciso di concedere in comodato gratuito la ex casa del Fascio, di proprietà dell’amministrazione comunale, sino al maggio 2016. L’edificio, un palazzo a tre piani e di 992 metri cubi, ospiterà cinque associazioni del territorio che si impegnano da anni nella promozione di momenti di aggregazione e socializzazione nella frazione di Vetulonia.

«Riteniamo fondamentale – spiega l’assessore al Patrimonio Daniele Bartoletti – il ruolo sociale svolto da questi gruppi. Durante l’ultima giunta fatta, abbiamo deliberato di concedere i locali della ex Casa del Fascio all’associazione culturale Archeologica Isidoro Falchi, all’associazione Pro Loco di Vetulonia, all’associazione Vetluna, all’associazione Palla eh! e all’associazione Ssd Polisportiva Etrusca Vetulonia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.