Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: regata classe A, Di Battista in testa alla classifica provvisoria

Più informazioni su

PUNTA ALA – Teo Di Battista comanda la classifica provvisoria della regata nazionale organizzata dal Club Velico Cala Civette, davanti a Calabria e Penco. Cinquantuno imbarcazioni al via nella due giorni di regate nazionali nel Golfo di Follonica per i catamarani classe A. Nelle acque adiacenti il Puntala Camping Resort gli equipaggi al via si sono dati subito battaglia nella prima giornata caratterizzata da un vento tra i tre e sette nodi proveniente da est-nordest, aumentato fino a 13 nel pomeriggio. Tre prove disputate, con Teo Di Battista attualmente al comando della classifica provvisoria grazie ad un secondo, un primo ed un quarto posto. Seconda posizione provvisoria invece per Giovanni Calabria, terzo classificato allo scorso campionato francese, che nelle acque di Punta Ala ha messo insieme un terzo, un undicesimo ed un primo posto nelle tre prove odierne. Terzo posto per il veterano della classe A Paolo Penco grazie ad un settimo, ottavo e secondo piazzamento. «Ieri era una giornata ideale per regatare, ottimo campo gara e buon vento», ha ammesso Penco. «Oggi ce la giochiamo».

Quarta posizione provvisoria per il siracusano Luigi Blancato, campione italiano in carica, con due quinti posti ed un settimo, mentre in quinta posizione provvisoria c’è Francesco Marcolini, giunto decimo alle Olimpiadi di Atene 2004, e primo nella prima prova, ma poi ventunesimo e settimo nelle altre due. Oggi sono in programma altre tre prove.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.