Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball IBL: niente da fare per Grosseto, altra doppia sconfitta contro Nettuno

Più informazioni su

NETTUNO (ROMA) – Va in archivio anche il derby del Tirreno che sancisce la chiusura del girone di andata del campionato IBL, con un Enegan Toshiba Grosseto ancora in difficoltà. Non si ferma, infatti, la serie negativa di una squadra che oltre a pagare un gap tecnico, non riesce a ritrovarsi sotto il profilo del gruppo. La squadra di Biagioli, prova a rendere difficile la vita al Nettuno nella gara pomeridiana, ma la difesa del team di Bagialemani non concede ai biancorossi i meritati punti per tenere in piedi un confronto che scivola via sul 4-0. I laziali costruiscono il loro successo già a partire dal secondo inning, poi gestiscono con autorità le restanti riprese.

Non va meglio nemmeno in gara-2, in cui Grosseto alza bandiera bianca sin da subito. Il 2-0 del secondo inning è il segnale di quanto sarà dura rientrare in partita. Sul 5-0 c’è un moto di orgoglio da parte dei maremmani, ma il punto messo a segno è solo un fuoco di paglia, perché Nettuno allunga ancora fino al 7-1 aggiudicandosi la serie. Per la squadra di Biagioli, altre due sconfitte dure da digerire e l’ultimo posto in classifica contraddistinto da un andamento di campionato decisamente deludente.

Classifica IBL: Bologna (15-3) e Nettuno (15-3) 833, Rimini (14-4) 778, San Marino (11-7) 611, Parma (7-8) 467, Reggio Emilia (6-9) 400, Ronchi dei Legionari (5-11) 313, Godo (4-12) 250, Novara (4-13) 235, Grosseto (3-14) 176.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.