Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alleanza per il futuro: tra sindaco e presidente del consiglio un ridicolo gioco delle parti

Più informazioni su

ORBETELLO – «Un ridicolo gioco delle parti» così Alleanza per il futuro definisce il botta e risposta tra il sindaco Paffetti e il presidente del consiglio «C’è chi, come il sindaco, giustamente risponde dal proprio punto di vista all’opposizione (pur sbagliando i contenuti) e chi come il presidente del consiglio che si erge a difensore di tutti e di tutto. Il problema è che farebbero parte della stessa maggioranza… Già farebbero perché il presidente del consiglio comunale fa parte del gruppo di tre consiglieri dissenzienti che si sono staccati dalla maggioranza ma che non si vogliono staccare dal resto e cioè dal loro ruolo decisivo per le sorti della maggioranza stessa».

«Sono ormai mesi che si vive questa situazione assurda di teatrino in cui gli attori giocano parti ridicole – continua Jacopo Padovani -, con astensioni in votazioni decisive in consiglio comunale o contrarie quando il regolamento permette di rivotare per poi uscire e garantire la sopravvivenza alla maggioranza stessa. Detto questo speriamo di cuore che i consiglieri di maggioranza ci facciano sapere le loro scelte che possono essere tre: Stare pur con il loro gruppo in maggioranza e quindi prendersi certe responsabilità dirette. Uscire dalla maggioranza e di volta in volta scegliere cosa fare valutando secondo idee loro (che saremo felici di conoscere in modo compiuto). “Staccare la spina” alla maggioranza e dare quindi il via all’iter per nuove elezioni».

«Ci aspettiamo una scelta rapida e decisiva per il bene di tutti noi cittadini del Comune di Orbetello – conclude – con la speranza che il teatrino messo su da questi signori finisca presto anche solo per una questione di rispetto dell’istituzione che rappresentano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.