Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marrini: prima di investire in altri progetti riqualificare la scuola di via Gorizia

Più informazioni su

FOLLONICA – «La commissione consiliare sulla scuola di via Gorizia deve essere convocata al più presto, entro qualche giorno, anche perché la scuola sta per finire e già prima di settembre il Comune deve essere pronto a gestire la situazione». Il consigliere del Pdl Sandro Marrini chiede di serrare i tempi «L’estate servirà per organizzarsi e a fare eventuali lavori e i tempi stringono. Non solo: valuto positivamente il fatto che l’amministrazione tenga conto di quanto suggerito nella mia interpellanza – prosegue Marrini commentando la lettera di risposta del sindaco Eleonora Baldi -. È forse il caso di riqualificare la scuola esistente prima di procedere ad altri progetti?»

«Mi sembra doveroso, sempre che gli accertamenti strutturali confermino questa possibilità (la sicurezza degli alunni viene prima di tutto) – sottolinea Marrini -, prendere in considerazione questa opzione visto che siamo in un periodo di crisi e i cittadini chiedono di controllare le spese. Del resto anche la popolazione ha bisogno di chiarimenti: in città sono circolate varie indiscrezioni, anche contrastanti, tra cui la volontà di vendere la sede dell’istituto mentre c’è anche chi sostiene che i lavori di ristrutturazione siano già iniziati in vista del ritorno degli alunni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.