Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tromba d’aria in Maremma – VIDEO previsioni

di Barbara Farnetani

PUNTA ALA – Il maltempo continua ad imperversare sulla Maremma. dopo la grandine che questa mattina ha colpito Scarlino e Gavorrano, in contemporanea, verso le 11.30, nel mare di fronte alla coste di Punta ala, nel comune di Castiglione della Pescaia si è sviluppata una spettacolare tromba d’aria che ha richiamato l’attenzione di molti cittadini anche a chilometri di distanza (la foto accanto è stata scattata da Fabiana Cilotti addirittura dalla torre azzurra di Follonica).

Fortunatamente il vortice d’aria si è limitato a “sconvolgere” il mare senza toccare la terra come hanno potuto appurare i Vigili urbani di Castiglione che hanno appena terminato un giro di perlustrazione per assicurarsi che non ci fossero stati danni al territorio o alle abitazioni.

 

Il filmato è stato postato su Facebook dal profilo Hotel Villa Tramonto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.