Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manda e-mail dal telefono rubato. Rintracciata e denunciata

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

SATURNIA – Aveva una passione per i cellulari, e forse pensava di aver fatto un affare, un galaxy Samsung praticamente nuovo a soli 100 euro. O almeno così si sarebbe giustificata quando con una scusa è stata chiamata in caserma a Manciano. Quando il maresciallo ha fatto squillare il cellulare lei senza esitare lo ha tirato fuori dalla borsa e ha risposto. A quel punto i militari hanno avuto certezza che i sospetti che si erano addensati sulla giovane erano veri.

I carabinieri avevano infatti avuto notizia che la ragazza, che da qualche tempo vive e lavora a Saturnia, nel comune di Manciano, utilizzasse un telefono rubato in quel di Quarrata. La giovane, che aveva cambiato la scheda telefonica, aveva però continuato ad utilizzare l’e-mail che era dentro al telefono. Quando il maresciallo si è fatto consegnare il telefono ha potuto verificare il codice identificativo dentro l’apparecchio. La giovane, 25 anni, di origine rumena, non ha saputo dare una spiegazione plausibile del perché avesse un telefono rubata ed è stata denunciata per ricettazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.