Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La rappresentativa del collegio dei geometri di nuovo in campo. Sfida agli studenti

GROSSETO – La squadra di calcio del Collegio dei Geometri di Grosseto, torna a sfidare le rappresentative scolastiche del capoluogo grossetano nel triangolare denominato “1^ Torneo I.I.S.S. A. Manetti”. La manifestazione prenderà il via il prossimo 31 maggio. A partire dalle ore 9,30 e per tutta la mattinata sul sintetico di Via Australia, oltre ai geometri professionisti si confronteranno l’Istituto Tecnico Geometri e quello Industriale con partite della durata di 20’ per tempo. Gli arbitri e i guardalinee degli incontri, saranno gli stessi studenti dei due istituti scolastici. Ammonizioni ed espulsioni ai giocatori, porteranno alla squadra a cui appartengono, delle penalità che varieranno a seconda della gravità del fallo commesso.

«La manifestazione che abbiamo organizzato come associazione – commenta il presidente provinciale del Collegio dei Geometri di Grosseto Paola Borracelli -, non vuole essere solo un evento sportivo. E’ il nostro modo per rimanere in contatto con il mondo scolastico da cui proveniamo e a cui dobbiamo tanto della nostra crescita professionale. Nello stesso modo con cui gli studenti capiscono che oltre lo studio c’è una professione come quella del geometra, che s’impara facendo anche tanta esperienza nel mondo del lavoro. La nostra intenzione – conclude Borracelli – è di fare di questo mini torneo di calcio un appuntamento annuale per rinsaldare la nostra collaborazione con le istituzioni scolastiche».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.