Attualità

Paffetti a Casamenti: dai pontili arrivano 120 mila euro, prima di noi mai entrati soldi

monica_paffettimod

ORBETELLO – «Ancora una volta il capogruppo dell’opposizione Casamenti ha dimostrato di non conoscere affatto i regolamenti comunali e di essere in malafede, essendo uscito sui giornali prima ancora che fosse scaduto il termine per la risposta alla sua interrogazione. Risposta che è stata invece regolarmente inviata entro il termine di venti giorni previsto dai regolamenti succitati». Il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, risponde al consigliere di opposizione Andrea Casamenti.

«L’unico impegno che sembra essere portato avanti con costanza – afferma il sindaco parlando dell’opposizione – è la ricerca certosina e spesso velleitaria di supposti errori. Invece di creare o cercare un dialogo all’interno delle istituzioni si procede attraverso esposti in Procura o lettere anonime, spesso e volentieri senza che i mittenti abbiano interpellato l’amministrazione cercando spiegazioni».

«Il consigliere Casamenti domanda a questo comune a quanto ammontino le entrate per i pontili commerciali – prosegue Paffetti -, ma noi vorremmo chiedere al consigliere stesso a quanto sono ammontate le entrate dei dieci anni precedenti. Se l’ex assessore al bilancio non sa rispondere, la risposta gliela diamo noi: zero. Le precedenti amministrazioni non si sono mai preoccupate di recuperare soldi dall’assegnazione dei pontili commerciali, ritenendo che assegnare una regolare concessione, preceduta da un altrettanto regolare bando pubblico, non fosse meritevole di sprecare il loro tempo. Forse il consigliere dovrebbe prendersi la responsabilità degli atti che ha firmato e appoggiato quando sedeva tra i banchi della maggioranza, senza stare a pensare troppo alle nostre supposte mancanze, dato che, al contrario dei dieci anni precedenti, dai pontili commerciali arrivano nelle casse comunali circa 120mila: una somma non indifferente, che potrà contribuire ad alleviare la pressione fiscale». 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI