Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica d’insieme alla scuola comunale “Bonarelli”: gli allievi imparano a fare squadra sul palco

Più informazioni su

FOLLONICA – Una serata da trascorrere in compagnia degli allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica che per l’occasione si confronteranno con la musica d’insieme. Il secondo saggio dei ragazzi dell’istituto di Pratoranieri, che si alterneranno sul palcoscenico davanti al pubblico di genitori e appassionati, è previsto per mercoledì 29 maggio alle 21 in via Argentarola: sarà la volta degli allievi di violino dell’insegnante Zenita Vasileva, dei giovani chitarristi di Raffaele Boni e dei gli aspiranti pianisti di Sabrina Gabellieri e Ambra Franceschi. Ma che degli allievi del corso di percussioni di Rino Bruciaferri e degli alunni di flauto traverso di Elisa Bellini.

E questa sarà l’occasione per sperimentare una nuova formula per conquistare il pubblico: oltre allo spazio per i solisti ci saranno anche delle esibizioni di gruppo pensate proprio per insegnare agli allievi a fare squadra e a suonare in compagnia di altri musicisti. Un’idea che ha richiesto ai vertici della scuola qualche sforzo in più dal punto di vista logistico ma che senza dubbio serve ad offrire ai ragazzi la possibilità di imparare a confrontarsi con la musica d’insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.