Sport

Calcio a 5 Uisp: finale di stagione per i campionati provinciali

Errepi (uisp)

GROSSETO – Ultima giornata nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp: vittoria del Ciacco sull’Errepi (nella foto), un successo importante che premia tutti i sacrifici stagionali e anche il lavoro portato avanti dal presidente Fabio Morganti che è riuscito a plasmare un gruppo che si è assemblato strada facendo fino ad arrivare al raggiungimento della salvezza. Rinasce il Portone che interrompe la serie negativa strappando un pareggio al West Ham, partenza determinata degli uomini di Landi che si giovano del ritorno in campo di Roberto Orusei tenendo in mano le redini dell’incontro fino alla reazione della compagine di Guidi che con Toninelli e Fantoni arriva al 9-9 conclusivo. Continua la marcia della Clementinese che nel finale doma il Mambo, giocando un calcio spettacolare con le intuizioni di Fedolfi. L’Ival inguaia il Maremmaniacs dopo aver bloccato l’attacco biancorosso, sblocca la gara Raia e poi gestisce bene il vantaggio dopo le successive reti di Giovani. La squadra di Serravalle sale a quota 37 e potrebbe scacciare  i fantasmi dei playout. Nel recupero tutto ancora da decidere per il Mambo vittorioso sul Ristorante Barbagianni grazie alla doppietta di Pocci.

Nel torneo Festa dello Sport, dopo la disputa dei quarti di finale saranno le sfide Afe Italia- Lista Sport e Muppet – Pub 13 Gobbi a definire le due semifinali del torneo festa dello sport di calcio a 5 Uisp. Inizia l’Afe che asfalta il Vagagame che poco può di fronte alla netta superiorità della compagine di Tonelli, risultato netto per confermare la propria forza per candidarsi ufficialmente al successo finale. L’avversario sarà quindi il Lista Sport, un team che ha prevalso a suon di grandi prestazioni in girone di ferro ed elimina nei quarti la Pergamena. In ascesa il Pub 13 Gobbi, all’inizio qualche paso falso di troppo, poi con l’invidiabile tandem d’attacco Massini-Manias supera il Teleciancico. Il Muppet ormai abituato a grandi stagioni ha la meglio sul Montenero regalandosi un’altra brillante prestazione.

Nalla categoria Professionisti della coppa di Follonica sonoro 7-2 dell’Aloha Beach sull’Idea Uomo: a sbloccare la gara è il solito Vittozzi, poi arrivano anche i gol di Ciampi, Benincasa, Murzi e Viggiani, la partita si chiude con l’inutile doppietta di Gori. Il Sales batte 4-1 l’Aloha Restaurant, la compagine capitanata da Alessio Simoni punta tutto su questa manifestazione dopo i passi falsi in campionato. Nella categoria Dilettanti il successo in semifinale del Caio Team arriva grazie alle qualità di Nanni con le ottime prove di Alessio Cozzolino e Paolo Borrelli: sconfitta la Pizzeria Tre Archi. Ombre e luci per il Sotto Sotto di Alice, le ombre sono relative al campionato ben riscattato con l’accesso alla finale di coppa dopo la vittoria per 9-6 sul Pratoranieri, triplette decisive per Benini e Fiore.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI