Quantcast

Sclerosi multipla: cause, nuovi farmaci e riabilitazione nel convegno promosso da Aism

Più informazioni su

GROSSETO – «Diamo risposte alle persone con sclerosi multipla: il punto sulla ricerca scientifica». E proprio per fare un bilancio della situazione l’Aism l’Associazione italiana sclerosi multipla sezione provinciale di Grosseto organizza un incontro informativo che si terrà sabato 1 giugno, alle ore 15, presso la sala delle contrattazioni della Camera di commercio di Grosseto. Molti gli argomenti che verranno trattati: dai nuovi farmaci ai più recenti studi sulle possibili cause e cofattori della malattia, dal nuovo impegno della ricerca verso le forme progressive di sclerosi multipla alla riabilitazione, con ampi spazi di dibattito per i partecipanti.

Interverranno in qualità di relatrici la dottoressa Katrin Plewnia, neurologa del Centro clinico sclerosi multipla ospedale Misericordia di Grosseto, la dottoressa Monica Ulivelli e la dottoressa Sabina Bartalini dell’università degli studi di Siena U.O.C. di neurologia. Sarà messo a disposizione dei partecipanti anche un servizio navetta per poter essere condotti all’interno del centro storico, sino alla sede dell’evento.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete rivolgervi alla sezione provinciale Aism di Grosseto, via De Amicis n.5, tel. 0564/451405 – 338/9398645 , e-mail: grossetoaism@virgilio.it.

Più informazioni su

Commenti